La scuola

L’ASD Area Virtus Ludi si occupa dell’attività sportiva, sia nel settore maschile che femminile, in tutte le discipline riconosciute dagli organismi sportivi nazionali ed internazionali, nonché di attività accessorie connesse o strumentali. In particolare: la formazione, la preparazione e la gestione di squadre nonché la promozione e l’organizzazione di gare, tornei e ogni altra attività sportiva in genere con le finalità e l’osservanza delle norme delle direttive della Federazione Sportiva Nazionale e dei suoi organi e/o dell’Ente di Promozione Sportiva Nazionale, ferma restando la prevalente finalità del calcio.
L’Associazione intende offrire con la propria organizzazione a quanti lo desiderano la possibilità di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio, seguito da allenatori competenti e professionali; nonché l’opportunità a tutti di dare libero e disciplinato sfogo alla loro esuberanza; di vincere timidezza e paure; di fare amicizie ed imparare a condividere ogni momento ed aspetto dell’attività sportiva e quindi anche sociale.
L’ASD Area Virtus Ludi si propone di avviare scuole calcio, distinte per età, sesso e grado di conformazione fisica, con l’intento di curare sia l’aspetto principale che è quello ludico, sia quello fisico-umanitario, educativo, coordinativo e disciplinare; qualità ed elementi indispensabili per conseguire, divertendosi, interessanti e promettenti risultati atletici e sportivi.

Inoltre, l’ASD Area Virtus Ludi promuove la partecipazione, con i propri giovani atleti, alle gare e tornei indetti dalla FIGC e dalla LND in ambito comunale, provinciale, regionale, nonché nazionale ed altro.

Campionati annuali 2015/2016:

– Promozione (in collaborazione con la FCD Virtus Bitritto)
– Campionato Allievi Regionali, riservato ai ragazzi di 15-16 anni;
– Campionato Giovanissimi Regionali, riservato ai ragazzi di 14 anni;
– Campionato Giovanissimi Provinciali, riservato ai ragazzi di 11-13 anni;
– Campionato Pulcini Misti, riservato ai ragazzi di 9-10 anni;
– Campionato Piccoli Amici, riservato ai ragazzi di 5-7 anni.

Per i più piccoli l’ASD Area Virtus Ludi offre la possibilità di prepararsi al campionato PRIMI CALCI.

 

A partire dalla stagione sportiva 2015/2016, grazie alla collaborazione con la FCD VIRTUS BITRITTO, per i ragazzi più grandi e meritevoli vi è la possibilità di partecipare al Campionato Promozione.